Una cosa è certa: ognuno di noi ha dentro di sé un ricordo indelebile del maestro o delle maestra della scuola elementare. Sabato 25 novembre alle ore 17 presso la sala Set del teatro Politeama di Poggibonsi, sarà possibile incontrare di nuovo i maestri e le maestre che hanno fatto la storia della scuola a Poggibonsi.
«Li abbiamo amati, ci hanno intimorito, ci hanno divertito, ci hanno fatto penare, ci hanno insegnato a leggere, a scrivere, a contare. È il momento di rivederli, di ricordarli, di risentire le loro voci e le loro storie», così recita l’invito di «Maestre, maestri», l'iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Poggibonsi che fa parte del ciclo “Incontri”.
L'occasione è offerta dalla presentazione del libro «Racconti di Scuola» di Gianni Resti (Le Balze 2006), trenta piccole narrazioni sulla scuola del passato e del presente nella nostra provincia.
All'incontro saranno presenti, oltre ai maestri e alle maestre e all'autore del libro, anche Mauro Minghi, già direttore didattico a Poggibonsi, e l'assessore alla Cultura Dario Ceccherini, che avranno il compito di introdurre l'iniziativa.