Domani - domenica 17 settembre - manifestazione di intercultura e solidarietà a cura delle associazioni “Sorriso d'Africa” e 'Giovani Insieme per' Una manifestazione di intercultura e solidarietà nelle vie del centro. Si svolgerà infatti domani, domenica 17 settembre, «Colori suoni e sapori dal mondo» a cura delle associazioni “Sorriso d'Africa” e “Giovani Insieme per”. L'iniziativa si svolge nell'ambito di «Vivi il centro», il primo calendario di appuntamenti che si protrarranno fino a dicembre organizzato dall'associazione del centro commerciale naturale Via Maestra in collaborazione con la Pro Loco.
«L'obiettivo – spiega il presidente dell'associazione, Marco Rossi – è incentivare l'afflusso dei cittadini in centro».
«Una serie di appuntamenti e iniziative con cui promuovere il marketing del centro storico – continua Rossi - ma quello che voglio sottolineare è che i veri protagonisti della manifestazione, la vera animazione del centro storico siamo proprio noi commercianti».
Via Maestra è l'associazione dei commercianti del centro storico nata a febbraio scorso. Importante è il ruolo svolto dall'amministrazione comunale che ha dato il via all'idea e ha poi offerto il supporto necessario a vederne la nascita. Insieme ai commercianti ha preso corpo e consistenza Via Maestra che ha come obiettivo valorizzare un centro ricco di storia e di attività e di renderlo piacevolmente attrattivo sia verso i cittadini, sia verso i turisti.