Bambini in visita alla biblioteca comunale. Venerdì 3 dicembre torna «Viaggiando in biblioteca», l’iniziativa con cui il Comune di Poggibonsi, in collaborazione con il Centro Ragazzi, aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Toscana su «Bambini e ragazzi in biblioteca».
Dopo la visita avvenuta il 29 novembre, «Viaggiando in biblioteca» torna con la seconda giornata. Domani, venerdì 3 dicembre, una nuova escursione per far familiarizzare bambini e ragazzi con un luogo che deve essere visto non solo come informativo e culturale ma anche come ricreativo.
Grazie a «Viaggiando in biblioteca» i piccoli dai 6 agli 11 anni hanno l’opportunità di visitare la biblioteca comunale «G. Pieraccini» per partecipare a laboratori, giochi attorno ai libri e cacce al tesoro, per scoprire la magia nascosta in quel luogo. Con «Viaggiando in biblioteca» il Comune di Poggibonsi e il Centro Ragazzi aderiscono al progetto della Regione, il cui obiettivo è quello di far conoscere ai bambini e ai ragazzi le attività e i servizi presenti in una biblioteca, che deve essere percepita non come un luogo specialistico ma come una realtà facile da usare e amichevole.