Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Festa del Pane 2012 - Altopascio - 12 e 13 Maggio 2012

 


Altopascio, sabato12 maggio dalle 15 alle 20 e domenica 13 maggio dalle 11 alle 20, verrà allietata dalla ormai nota “Festa del Pane”. La 5^ edizione di questa importante iniziativa, nel nostro fine settimana renderà straordinariamente vivo e vissuto il centro storico, infatti la manifestazione si preannuncia interessante . Ecco in breve il programma di massima dell’interessante fine settimana: in piazza Garibaldi i panificatori esporranno e metteranno in diversi “pani” tra cui il rinomatissimo “pane sciocco” ed i vari prodotti da forno del territorio; mentre in piazza Ricasoli  sarà possibile degustare ed acquistare diversi prodotti locali, infatti è da rilevare l’importante presenza dell’associazione “Strade del vino e  dell’Olio”. In piazza della Magione, invece, si potranno osservare delle sfide di calcio balilla, la giornata del sabato i tornei saranno aperti per i nostri giovanissimi studenti dell ciclo primario, mentre domenica ci saranno anche altri sfidanti.


 


La domenica poi l’evento è stabilito, si trasforma in una vera e propria giornata di animazione, infatti alle 16,30 in piazza Garibaldi ci saranno alcuni momenti di intrattenimento per i bambini e, a seguire una “merenda” collettiva.  La nostrana Festa del Pane la domenica, sarà seguita dagli chefs ristorante-albergo Villa la Reggia: Massimo Battaglia, Corrado Paquini, Igor Rosi, che oltre a degustare i prodotti prepareranno davanti al pubblico che resterà stupito, delle magnifiche creazioni di frutta.


Per chi poi ama i “motori” in piazza Vittorio Emanuele ci sarà il secondo raduno di lambrette d’epoca a cura del Lambretta club di Lucca e alle ore 16, di domenica, in la compagnia dei  ”Leoni d’Oro” di Firenze metteranno in scena un bel duello medievale.


 


Tutto il centro storico cittadino sarà allietato, infatti nelle strade circostanti le piazze troveranno posto altri stands, infatti domenica è previsto un momento musicale con il  passaggio della fanfara dei bersaglieri.


 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com