Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Agosto 2017
>> Dormire
>> Last minute 31 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Gastronomia senese più “social” con MangiareaSiena

Scegliere il locale più adatto, scoprire la strada da fare per raggiungerlo. E al ritorno, esprimere le proprie impressioni. Sono queste le nuove funzionalità attive da alcuni giorni su Mangiareasiena (www.mangiareasiena.it ), il primo portale internet della ristorazione senese, realizzato da Confesercenti e Camera di Commercio di Siena. On line da due mesi e mezzo, la guida web alla gastronomia locale si è appena arricchita di nuove applicazioni a disposizione del pubblico, che di giorno in giorno avrà modo di conoscere in modo sempre più approfondito e versatile ciò che offrono i ristoranti di Siena e provincia, avvalendosi di un inedito sistema di ricerca avanzata e di un aggiornata finestra sugli eventi programmati dalle singole realtà.

Da metà maggio, ecco la prima serie di novità: scelto il locale, l’utente ha la possibilità di scoprirne l’esatta ubicazione sulla mappa geografica, e calcolare così agevolmente il tempo necessario per raggiungerlo. Non solo: una volta tornato a casa, ogni commensale potrà lasciare le proprie impressioni sulla serata trascorsa al ristorante utilizzando l’apposito spazio ‘commenti’, attivato nella pagina di ognuno dei locali recensiti. Non solo: MangiareaSiena accompagnerà anche molti ristoranti senesi alla scoperta dei social networks, e delle relative modalità di interazione e aggiornamento con il pubblico. Tanto su Facebook che su Flickr, Twitter e You Tube, è stato infatti attivato un apposito profilo. A breve, gli utenti registrati saranno aggiornati anche via posta elettronica attraverso un’apposita newsletter, mentre sin da adesso possono registrarsi nell’apposita “pagina fan” su Facebook (denominata “mangiareasiena.it”) per essere aggiornati rapidamente e condividere informazioni ed emozioni gastronomiche.

Altre funzionalità sono destinate ad emergere nelle prossime settimane, proseguendo l’incremento di visibilità per la ristorazione senese su internet. Nei primi due mesi di attività, MangiareaSiena ha già avuto oltre 20.000 visualizzazioni al mese, riuscendo a ‘trattenere’ i suoi fruitori per una media di oltre 3 minuti, un tempo quindi apprezzabile se si considera l’abituale velocità delle navigazioni online. Tutti i contenuti ed i dettagli dell’innovativa esperienza sono consultabili su www.mangiareasiena.it.

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com