Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Giugno 2017
>> Dormire
>> Last minute 25 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Corso di Tango Argentino con Armando & Nuria in Siena

Estilo del centro o stile Club
Ogni lunedì Corso di Tango per la pista da ballo

Che cosa è lo stile del centro di Buenos Aires, chiamato anche stile "Club"? Si tratta di quel tipo di tango conosciuto come "tango milonguero". Questo corso è rivolto sia a coloro che sono principianti sia a quelle persone non hanno ancora avuto modo di approfondire questo modo di ballare il tango. E' diverso dal Tango Salon, perchè in questo stile non sono necessari molti passi o combinazioni, ma sono invece fondamentali i cambiamenti di direzione, che sono sempre necessari per muoversi sulla pista da ballo. Si tratta di uno stile ritmato che risulta molto utile per apprendere più velocemente il Tango Vals e la Milonga. Con questo stile sarete in grado di ballare anche in sale piccole o molto affollate. In questi video potrete vedere degli esempi di questo stile: "La Bruja" Orquesta D'ArienzoMilonga "El Beso", Buenos Aires

Principianti assoluti o per coloro che non conoscono lo stile: ogni lunedì alle 20:10
Principianti II/Intermedi: ogni lunedì alle 21:45

Pratica/ Milonga del venerdì

La pratica è il momento migliore per esercitarsi in ciò che è stato insegnato durante lezione. Si tratta di un aspetto molto importante dell'insegnamento. La pratica saràguidata da noi ed insieme lavoreremo su gli elementi già visti durante la lezione, ampliando anche su nuovi elementi che riterremo più adatti per il gruppo. La pratica è fondamentale per lavorare insieme e migliorare il feeling con il/la proprio/a ballerino/a. E finalmente arriva il momento di ballare la milonga, al modo porteño. La pratica/milonga è aperta a tutti.Pratica in Bueno Aires con il nostro ringraziamento a Carlos e Rosa.

Tutti i venerdì dalle 21 alle 23:30

Corsi di Tecnica per donne e per uomini, ogni due domeniche

In questi corsi studiaremo individulamente i fondamenti del tango: modi di camminare, ritmo e musicalità, uso del peso del corpo e dissociazione, postura e abbraccio, ornamenti e qualità dei movimenti, sistema parallelo e sistema cruzado, gestione sulla pista da ballo. E' molto importante dedicare un pò di tempo per lavorare su noi stessi, così da poter, dopo,ballare bene in coppia. Se non ci esercitiamo da soli, come potremo farlocon gli altri? La pratica singola è inoltre un bellissimo momento da sfruttare senza sentire su di noi la pressione e la responsabilità di essere in coppia,
esercitandosi all'interno di un ambiente rilassato e divertente.

Il corso inizierà il 10 di Ottobre e continuerà ogni due domeniche dalle 16 alle 17:30 in due sale diverse. Due lezioni saranno svolte separatamente, la terza lezione si svolgerà donne e uomini insieme in modo da poter integrare il lavoro individuale all'interno della coppia.

Stage Tematico/ Mini Corsi

Proponiamo uno stage tematico o mini corso due volte al mese per approfondire, volta per volta,
un unico aspetto. Il mini corso si svilupperà in 6 incontri. Nel primo stage studieremo la milonga. Lavoreremo sulla milonga lisa, controtempo etraspiè. Vi insegneremo soprattutto il "ritmo" della milonga, con camminate, giochi sul posto, e cambi di direzione.

Il corsIl corso inizierà il 10 di Ottobre e continuerà ogni due domeniche fino al19 Dicembre dalle 18:30 alle 20 ore

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com