Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Giugno 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » Dormire » Agriturismo » Agriturismo Pianoia

Agriturismo Pianoia

Situato sulle stupende colline della provincia di Siena ad un’altezza di 650 metri s.l.m., al confine tra i comuni di Pienza (fraz. Monticchiello) e quello di Montepulciano, immerso nel Parco Naturale Artistico e Culturale della Val d’Orcia, l’AGRITURISMO PIANOIA è un casale risalente al ‘700 tra i più antichi esistenti nel Comune di Pienza, totalmente costruito in pietra e delimitato da un muro di corte. Finemente ristrutturato rispettando le caratteristiche del suo tempo è costeggiato da un bosco di querce e castagni che offre la possibilità di sane passeggiate attraverso i sentieri a contatto con la natura. All’interno dell’agriturismo è presente un locale adibito alla degustazione e vendita di prodotti genuini tipici della zona, tra i quali il vino Nobile di Montepulciano a Denominazione d’Origine Controllata e Garantita (DOCG), olio extra vergine d’oliva (DOP), formaggio pecorino di Pienza, e salumi di vario genere prodotti esclusivamente con carni aziendali.

La natura assolutamente pura ed un paesaggio intatto offrono panorami a 360°, tipici del luogo ed unici al mondo, come le famose crete senesi e le colline della Val d’Orcia. Inoltre l’AGRITURISMO PIANOIA è collocato in una posizione idonea per raggiungere facilmente gli altri numerosi punti di interesse storico-culturale presenti in zona, quali: Pienza, Montepulciano, S. Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Montalcino, Chianciano Terme, il Monte Amiata, San Casciano dei Bagni, Siena.
Per i più sportivi esiste la possibilità di cimentarsi in diverse attività, quali pesca sportiva, per la presenza di un laghetto privato, jogging, trekking e mountain bike.L’AGRITURISMO PIANOIA è il posto ideale per togliere lo stress della frenetica vita moderna regalare indimenticabili momenti di puro relax e benessere.

Come raggiungerci: Da Nord: Autostrada A1 uscita Valdichiana (fraz. Bettolle), direzione Montepulciano, seguire le indicazioni per la S.S. 146 strada per Chianciano, e girare a destra in direzione fraz. Monticchiello S.P. 88 (Via della Montagna – Montepulciano - SI). Da Sud: Autostrada A1 uscita Chiusi-Chianciano Terme, seguire la S.S. 146 passando per Chianciano Terme (SI) e seguire direzione per Montepulciano (SI), quindi girare a sinistra in direzione fraz. Monticchiello S.P.88 (Via della Montagna – Montepulciano SI).



Indirizzo: Loc. Pianoia, 53026 Monticchiello (SI)
Tel: +39 0578 755140
Cell: +39 349 8358037 (for english language) +39 3385258258

E-mail: info@agriturismopianoia.com
Website: www.agriturismopianoia.com
Responsabile: Fam. Giangregorio

 

<< back



Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com