Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » Dormire » Agriturismo » Agriturismo Cerreto

Agriturismo Cerreto

L’azienda agricola agrituristica Cerreto è situata ad Ovest, dove scorre il torrente Tuoma che nasconde l’antico mulino vitruviano, “la cascatella del Tombolone”.
A soli 4 km da Pienza è inserita nel paesaggio dolce e morbido delle colline, fra le coltivazioni strappate a fatica negli anni dalle famiglie contadine e fa intravedere in lontananza lo scenario affascinante delle crete.
Una vista a 360° sulla Val d’Orcia, con Pienza , San Quirico, Montalcino e la maestosità del Monte Amiata lasciano ben poco spazio all’immaginazione e ti riportano in un’atmosfera di altri tempi, ormai dimenticata …
In questo casolare si vive come un tempo, lontano dalla strada , ma prossimi agli antichi centri storici minori. Cerreto è situato al centro di un sistema di viabilità storica minore ideale per percorsi a piedi o in moutain-bike e invita naturalmente a gite ed escursioni a partire direttamente dal podere.
La casa mezzadrile offre i suoi spazi e la sua naturale e calorosa accoglienza.
Spazi indipendenti di socialità si alternano attorno ai simboli dell’antica regola patriarcale : il focolare, il forno, il loggiato. Elementi fissi di tradizione, attorno alla quali si potrà godere di un modo nuovo-antico di stare in campagna. Si alloggia in appartamenti o camere da 2 a 7 posti letto. Capienza massima : 25 ospiti.

Gli alloggi
Le camere e gli appartamenti dell’agriturismo hanno mantenuto la loro struttura originale ed il nome è l’identificazione di un passato e di una caratteristica estetica e strutturale che la contraddistingue.
Dalle camere con i colori (rosa, gialla, celeste) arredate richiamando le tonalità a le camere dei nomi, il Merlo , l’antico proprietario, La casa del Guardia, dove abitava il guardiano del casale, la Casa di Amato, il contadino che per anni ha lavorato e vissuto a Cerreto.
Semplici e particolari sono in perfetta armonia e in sintonia con l’atmosfera che si respirava un tempo e che si continua a percepire ancora oggi.

Colazione
E’ la ciliegina sulla torta di Cerreto. Servita in camera in graziosi cestini pic nic con prodotti dell’azienda, dalle marmellate genuine e naturali di nonna Lorena ai dolci e ciambelloni “fatti in casa” da gustare in stanza o in giardino davanti ad uno splendido panorama a 360° sulla Valdorcia. Un modo di vivere in intimità e a proprio piacere la prima colazione in un contesto unico ed indimenticabile.

Biciclette
L’azienda agrituristica Cerreto noleggia city bike professionali per escursioni nei dintorni, data la posizione strategica dell’agriturismo.

Piscina
La piscina con l’acqua della sorgente è situata in un angolo di paradiso e domina su Pienza e tutta la Val d’Orcia. Riservata agli ospiti dell’agriturismo è un altro modo per vivere la pace e la tranquillità del posto.



Indirizzo: Strada Provinciale 71 per Sant'Anna in Camprena, 53026 (SI)
Tel: +39 0578 748282
Fax: +39 0578 748282
Cell: +39 338 3311916

E-mail: agricerreto@libero.it
Website: www.agriturismocerreto.com
Responsabile: Monica Baldelli

 

<< back



Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com